La nostra storia.

Passato

Un lungo viaggio, un'ottima storia.

Nel 1983 il Sig. Crippa Giuseppe fonda la C.T. Plast S.N.C. a seguito di una lunga esperienza in stampaggio e assemblaggio plastica, maturata nei suoi anni in qualità di caporeparto.

La C.T. Plast si è occupata dello stampaggio di articoli promozionali in genere: particolari stagionali – ad esempio oggettistica natalizia – realizzati con stampi di breve durata.

Nel 1996, a seguito di un’espansione aziendale dovuta alla competitività raggiunta dalla C.T. Plast, nasce la C.T. Sistemi Plastici S.R.L., fornendo maggior spazio alla società.

La missione che la società si è proposta è la fornitura per conto terzi, e con stampi propri, di materiale plastico per svariati settori a prezzi competitivi.

Capannone C.T. Sistemi Plastici.

A seguito di questa espansione, la C.T. Sistemi Plastici inizia a stampare articoli più tecnici, inserendosi nel settore dei particolari estetici per automotive grazie alla rete di contatti sviluppata negli anni dal Sig. Crippa. L’automotive è il campo che la società ha sviluppato maggiormente: ad oggi, il business principale dell’azienda è proprio lo stampaggio di componenti in plastica per varie tipologie di batterie.

La prima pressa di stampaggio.

Tuttavia, oltre all’automotive, l’azienda stampa particolari in plastica per motorini elettrici e articoli per settore elettro-meccanico, come mascherine per fotocellule e telecomandi per cancelli. Viene anche implementato un nuovo e moderno reparto di assemblaggio e saldatura a caldo e ad ultrasuoni.

Nel tempo, l’azienda si stava facendo un nome nei settori di sua competenza e il parco clienti aumentava continuamente. Per fronteggiare il conseguente aumento di ordini e le richieste della clientela, venne creata nel 2008 un’azienda satellite della C.T. Sistemi Plastici: la Pur.Ex, la quale ha avuto la funzione di “polmone” di supporto della C.T. Sistemi Plastici, inserendosi pienamente nel suo contesto e nei relativi obiettivi strategici.

Capannone Pur.Ex.

Nei successivi anni la società ha continuato ad investire nel proprio miglioramento, modernizzando quanto più possibile la sua tecnologia e i suoi macchinari rendendoli per la maggior parte automatici, implementando controlli di qualità altamente tecnologici concordati con il cliente e tenendosi aggiornata sulle ultime novità del mercato.